Scrittura di landing page

Che cos’è una landing page

La landing page è la “pagina d’atterraggio” sulla quale viene portato l’utente che clicca su un annuncio pubblicitario. Questa pagina è molto importante perché rappresenta il collegamento tra l’annuncio e il tuo sito.

Se pubblicizzi la vendita di asciugacapelli con un annuncio, l’utente non deve essere trasportato alla home page del tuo sito, ma alla sezione in cui trova gli asciugacapelli.

In altri casi, è molto più vantaggioso far arrivare gli utenti che cliccano sui tuoi annunci su pagine appositamente scritte per loro, in cui si approfondisce il testo dell’annuncio che li ha condotti fino a lì.

Cosa fanno i Copywriter on line per la tua landing page

Scriviamo una landing page che spieghi chiaramente quanto riassunto nell’annuncio, in modo da far capire bene ai tuoi utenti che potranno trovare nel tuo sito ciò che stanno cercando.

I Copywriter on line sono particolarmente attenti a scrivere landing page che siano ben ancorate agli annunci che portano ad essa, in modo da non causare lo spiazzamento del lettore che, in questo caso, lo porta ad abbandonare il sito e a fare una nuova ricerca.

Ricorda che…

La scrittura di un landing page che non rispetti certi punti fondamentali è un grave danno alla tua campagna di advertising. I Copywriter on line sanno bene come parlare ai tuoi utenti, e riescono a portarli nella parte del sito che tu vuoi pubblicizzare. Contattaci per avere maggiori informazioni o chiedere pareri e consigli per la scrittura della tua landing page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *