Tre regole per pubblicizzare la propria attività

Come fare pubblicità alla mia attività?

Se sei arrivato fino a qui probabilmente stai cercando di farti un’idea su come promuovere la tua attività: bravo! hai fatto già il 50% del lavoro. Capire che un’attività deve essere promossa e pubblicizzata non è una cosa che tutti gli imprenditori ammettono. Spesso si pensa che i clienti arrivino senza fatica, semplicemente perché la nostra idea è davvero forte: a volte va così, altre volte, ed è la maggior parte dei casi, no.

Per capire qual è il modo migliore per promuovere la tua attività prova a seguire 3 semplici regole

Prima regola per promuovere la propria attività

Quali sono le cose che so fare meglio dei miei concorrenti?

Che tu venda prodotti oppure offra servizi hai sicuramente dei punti di forza: la qualità dei prodotti, l’assistenza, la cortesia del personale. La tua migliore qualità deve essere esaltata con chiarezza e senza esagerazioni inutili. Scrivi su un foglio i motivi per cui consiglieresti ad un tuo parente di rivolgersi a te.

Seconda regola per promuovere la propria attività

Parla chiaro a chi ti sta cercando

I tuoi possibili clienti devono capire immediatamente come tu e la tua attività possano migliorare la loro giornata. Non è il caso di costringerli a leggere fiumi di “esperienza e qualità”, “leader del settore” e altre affermazioni vanitose. Meglio spiegare subito chiaramente cosa fai, come lo fai e se proprio vuoi convincerli, prova a descrivere qualche caso reale.

Terza regola per promuovere la propria attività

Fà ciò che sai fare, delega ciò che non sai fare.

Non è semplice parlare di se stessi e della propria attività. Non c’è niente di strano: probabilmente il tuo lavoro non è parlare ai tuoi clienti, ma risolvere i loro problemi. Affidare la tua comunicazione a chi lavora con le parole potrebbe essere una scelta ragionevole.

Vuoi avere qualche altra informazione su come promuovere la tua attività? Compila il modulo di contatto e chiedici un piano di comunicazione: siamo a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *